F.A.Q.

 

Qual è il profilo dei vostri clienti?
Difficile, se non impossibile, delineare un solo profilo. Molto ampio è il range per età e "visione" del viaggio. Un denominatore comune può essere certamente la Curiosità Intellettuale che spinge a ricercare il nuovo, il diverso, il non omologato per filtrarne l'essenza e miscelarla con quella acquisita in altri viaggi, tempi e luoghi. Abbiamo accompagnato viaggiatori solitari per l'inverno nel Nord Ovest. Famiglie con bambini piccoli.  Appassionati di cavallo che volevano "perdersi" nella steppa. Squadre di alpinisti e sciatori attirati dai poco esplorati Altai.  Paleontologi di professione. Gente del Cinema, volatori veri e... sognatori (tutti). Ciclisti masochisti e un sacco di gente Normale, ma assai speciale perché a conoscenza dell'Arte di saper viaggiare. 

 

Qual è il livello  dei vostri viaggi ?

Siamo un Tour Operator mongolo, con sede in Ulaanbaatar.  Progettiamo e sviluppiamo i nostri viaggi in Mongolia seguendo due principali obiettivi: emozione e  sicurezza. Le 3 diverse tipologie che presentiamo, Superior, Classic e Basic, si differenziano per i mezzi usati o per gli alloggiamenti che possono essere più confortevoli o più spartani, ma che mai deviano dai due obiettivi.    

Tutti i percorsi sono frutto di decennale esperienza sul campo da parte dei due paleontologi italiani supportati dal capo-guida mongolo; ogni inizio stagione vengono rivisti e sottoposti a modifiche in modo da adattarsi ai cambiamenti e garantire le migliori rotte possibili.    

Durante la stagione turistica tutti i nostri drivers sono in quotidiano contatto con l'ufficio di Ulaanbaatar per comunicare e ricevere info aggiornate su meteo, strade, campi ecc.... 

 

Le guide dei viaggi Superior sono due paleontologi italiani che sviluppano diversi spunti culturali con l'intento di fondere la cultura occidentale con quella orientale. Infinite le possibilità di deviazioni e cambiamenti in itinere per "catturare" ciò che non è prenotabile, ma che crea l'emozione del viaggio.         

Le guide dei Classic sono guide mongole locali che parlano italiano e che hanno vissuto in Italia. Dettaglio tutt'altro che trascurabile assieme al (presumiamo unico) fatto che lavorano esclusivamente per la nostra Company.    

Come le guide dei Basic che parlano inglese e sono state  incoraggiate a seguire i vostri interessi (per es. la passione per la fotografia) e a intercettare eventi inaspettati come accade nei viaggi Superior. 

 

Ultimo, ma non ultimo, i mezzi fuoristrada sono di proprietà della  nostra compagnia e sono sottoposti a manutenzione e controllo direttamente nella nostra officina in Ulaanbaatar. 

Solo nei periodi di massima affluenza turistica vengono utilizzati drivers freelance la cui esperienza (insieme ai loro autoveicoli) è sottoposta agli stessi controlli dei nostri mezzi dal capo- driver.

 

Quante persone in un vostro tour in Mongolia?

Anche qui abbiamo fatto una scelta che ci distingue in modo netto da altri competitors. 

Per i Tour con partenza fissa:

- i viaggi Superior partono anche con 2 persone e guida paleontologo italiano (altri mettono a disposizione un accompagnatore  italiano solo se il gruppo è formato da almeno 10-12 passeggeri) e comprendono al max. 7 persone nei mesi di giugno-luglio-settembre e max.10 in agosto. 

- i Classic partono con gruppi da 5-6 persone e ne contano al max 10.  

-  i Basic partono con gruppi da 5-6 persone e ne contano al max 10.

Per i Tour “su misura”:

Superior - Classic - Basic anche con un solo passeggero 

 

Posso organizzare un mio gruppo?

Certo. Partenze con date su richiesta, programmi e percorsi possono essere studiati su misura.

 

Qual è l’età dei vostri clienti?

Se si è in buona forma fisica, si ha elasticità di pensiero e capacità di adattamento possiamo dire dai 10 agli 80 anni (età reali del nostro cliente più giovane e meno giovane).